L’aspetto estetico dello studio medico

abito non fa il monaco

Il luogo comune

L’abito non fa il monaco

La realtà dei fatti

Tutti noi siamo condizionati dalle apparenze perché sono il primo contatto che abbiamo sia che si tratti di un oggetto oppure di un persona.

Un esempio

autosporca

Pensate ad esempio se doveste andare in una concessionario di automobili a vedere la vostra prossima auto: vi fareste illustrare le caratteristiche di un’auto tutta infangata esposta nel salone?….probabilmente no….a meno che non siate appassionati di rally 😉

La prima impressione di un ambulatorio medico

medical-office-interior

Secondo voi i pazienti verrebbero volentieri nel vostro studio medico se fosse arredato con mobili rovinati e vecchi, oppure con le crepe nei muri, o ancora con una sala di aspetto buia e polverosa?

Ovviamente se fornite un servizio di qualità probabilmente il contorno passerebbe in secondo piano, in fondo ai pazienti interessa che il medico risolva i loro problemi di salute, però è importante che i pazienti si sentano a loro agio nel vostro studio perché è solo questa situazione di “positività” che li spinge a consigliare il vostro studio e la vostra professionalità a conoscenti e parenti.

Partite dalle basi

Lettino medico elettrico

Crediamo che il classico lettino medico abbia fatto il suo tempo e già dal 2008 proponiamo una lettino multifunzione più moderna e pratico.

Promat è la soluzione per il medico che vuole offrire un servizio di qualità ai propri pazienti ed un esperienza piacevole nel proprio ambulatorio, costa anche meno di quello che pensate.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *